di Ilio Masprone – editore – cavaliere del Principato di Monaco per meriti culturali
MONACO / NIZZA. Cari lettori, oggi sono lieto di promuovere l’inedito evento L’Art de la Fête che si svolgera’ nella vicina citta’di Nizza, e alla cui serata inaugurale partecipero’ con mia moglie Renata Rivella, venerdì 7 ottobre alle 18 presso lo Château de Crémat, alla presenza di Magali Altounian, vicesindaco di Nizza, delegata a dare sempre maggiore lustro alla città, e madrina di questa prima edizione. Poi, L’8 e il 9 ottobre, dalle dieci del mattino alle sei di sera, il pubblico avra’ modo di scoprire questo luogo emblematico della Costa Azzurra per un festoso fine settimana, un’esperienza unica completamente offerta ed immaginata da Soraya Bahsoun, imprenditrice appassionata e direttrice dello Young Nice Artist, il festival che pochi mesi fa ha riunito con grande successo nell’ hotel AC Marriott Nizza molti artisti della Costa Azzurra. Per la prima edizione di questo nuovo concept, Soraya ha scelto il fascino e l’eleganza dei giardini del Château de Crémat, vero gioiello della Costa Azzurra, luogo ricco di storia, assolutamente perfetto per questo evento unificante e multisensoriale. Nel cuore dell’iconico Château de Crémat il pubblico avra’ l’occasione unica di incontrare gli artisti, i produttori, i creatori, gli chef e gli imprenditori della Costa Azzurra per un weekend di favola. “Ho immaginato L’Art de la Fête con l’intento di offrire un evento completamente nuovo, in grado di celebrare l’arte di vivere e il notevolissimo potenziale della meravigliosa Costa Azzurra, che adoro. Con l’iscrizione di Nizza, sua capitale, nel patrimonio dell’UNESCO, ho voluto riunire tutte le ricchezze della città, che si tratti di arte, gastronomia, cultura e produzione locale, uscendo da ogni cliché abituale,” ha dichiarato l’imprenditrice, che ha infine concluso con l’entusiasmo che la contraddistingue: “Per il suo stile maestoso, la sua storia e il suo spiccato gusto per la festa, il Château de Crémat mi è sembrato il luogo ideale per questa prima edizione!” Tra i tanti espositori che purtroppo mi risulta troppo lungo elencare, L’Art de la Fête riunirà ad esempio personaggi illustri come gli artisti César Malfi ed Eric Garence, i pasticceri Philippe Tayac e Bruno Laffargue, i Parfums Galimard e Micallef, e la Maison Tchin Tchin. Inoltre, i nuovi talenti avranno la possibilità di presentare il loro lavoro ed esporre per la prima volta le proprie creazioni al grande pubblico. I due giorni carichi di splendore saranno scanditi da attività di ogni genere: Live Painting, stand gastronomici, laboratori tutti da scoprire, tra cui uno dedicato all’arte della tavola con Chineur Dineur, il tutto ovviamente allietato da tanta bella musica.
Informazioni utili: L’Art de la Fête – 8 e 9 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 18:00 – Ingresso gratuito – Pass facoltativo: € 10 a persona, inclusa una visita guidata intima del castello di Crémat, un drink di Bellet da degustare e un buono per partecipare ad una lotteria e provare a vincere i tanti omaggi offerti dagli espositori.
Château de Crémat – telefono + 33(0)492151215 – 442 Chemin de Crémat – 06200 Nice – https://chateaucremat.com/ Contatto stampa: Mickaël Mugnaini – Agence AZ Nice -Fondateur & directeur Relations Presse & Communication Digitale
Telefono + 33 06 25 08 77 09 – mickael.mugnaini@gmail.com – https://agence-az.com/